domenica 14 Luglio 2024

Vaccini Covid, il 21 e 22 dicembre gli Open Day, ecco dove vaccinarsi

Giovedì 21 dicembre ad Aulla, venerdì 22 dicembre ad Avenza. Sono questi i due centri vaccinali in provincia di Massa Carrara dove basterà presentarsi e ricevere, gratuitamente, il vaccino contro il Covid-19, e anche quello contro l’influenza per anziani e fragili, grazie ai due open day che Regione Toscana e Asl hanno organizzato per spingere la campagna vaccinale 2023/2024. 

Giovedì 21 dicembre il centro vaccinale di Aulla, in piazza della Vittoria 22 (al distretto sanitario), sarà aperto ad accesso libero dalle ore 8:00 alle 13:00.

Venerdì 22 dicembre il centro vaccinale di CarraraAvenza, in via Campo d’Appio 6 (al distretto sanitario) sarà aperto ad accesso libero dalle ore 9:00 alle ore 13:00

L’offerta gratuita della vaccinazione anti Covid-19, con il nuovo vaccino aggiornato, è rivolta a tutta la popolazione generale di età superiore a 18 anni, oltre che alle categorie per le quali la vaccinazione è raccomandata o consigliata dalla circolare del Ministero della Salute del 27 settembre scorso.

In occasione della vaccinazione anti Covid-19 verrà offerta anche la vaccinazione antinfluenzale alle fasce di popolazione per le quali è raccomandata dalle indicazioni ministeriali (anziani e fragili).

Restano pienamente operative le altre modalità di somministrazione, ovvero quelle prenotate sul portale regionale e quelle presso il proprio medico di famiglia.

Per saperne di più: https://www.regione.toscana.it/-/vaccinarsi-contro-il-covid-19

Articoli Simili