29 Marzo 2024, venerdì
15.7 C
Fivizzano

Un ospite speciale tra i palazzi di Pontremoli…

Se dovessero chiedere a chi lunedì 27 febbraio ha vissuto una giornata di shooting fotografico “a spasso” tra alcuni dei più bei palazzi pontremolesi, di descrivere in cinque parole questa esperienza probabilmente risponderebbe: formativa, unica, professionale, stimolante, speciale. A dare la luce giusta, i tempi adatti, il taglio da improntare ci ha pensato il barocco pontremolese, il padrone della scena: dal quadraturismo, alle tinte sgargianti, dalla ricchezza e dalla sontuosità quasi imperiale, allo stupore che questo regala ad ogni sguardo, scorcio. Farfalle nello stomaco insomma, di quelle rumorose, che non lasciano scampo al primo sguardo..

Sì, il Barocco vero protagonista dell’obiettivo, arricchito però da un vision a dir poco lineare, centrata e puntuale. Una vision dettata da professionalità ed esperienza, messe a disposizione del Comune di Pontremoli con umiltà e semplicità, come si è dimostrata lei: Martina Maccherone.

Chi è Martina?! Difficile far emergere in poche righe la poliedricità della sua figura. Martina è una Donna che ha portato professionalità ed eleganza in palazzi e Ville già di per sé molto raffinati. Non ha esitato a dire sì quando il Comune di Pontremoli l’ha contattata per raccontarle il progetto “Pontremoli Barocca”, con l’obiettivo di coinvolgerla e dare al territorio l’opportunità di essere raccontato da occhi diversi, con un modo semplice, d’impatto, intuitivo e attrattivo. Il mondo social è sempre più parte della nostra quotidianità. Ma è necessario conoscerlo, saperlo leggere e interpretare. Come fa Martina ogni giorno.

Madre di due bambine, imprenditrice di se stessa: consulente di digital marketing e contents per marchi di moda, travel design, oggi è incentrata sulla sua vita, sul desiderio di conoscere, formarsi, stimolata a vivere tempi e spazi nella maniera più opportuna e tarata sulle necessità sue e della sua famiglia. Non è nata in Lunigiana. La Lunigiana e Pontremoli lei li ha conosciuti perché nella vita succede così: le cose accadono e le devi vivere, ogni giorno.

L’ha conosciuta, le è piaciuta e ci vede un futuro, un’evoluzione. Con i suoi occhi ha raccontato il territorio, insieme a Sigeric Soc. Coop. e a Lunigiana World, in questo caso Pontremoli ed i suoi palazzi.
Martina ci accompagnerà da qui ai giorni che ci separano dal 16 aprile, alla scoperta di quelli che saranno i luoghi aperti al pubblico. Ma attenzione, senza scoprire troppo.. La vera sorpresa sarà per quel giorno. Quando le porte si apriranno, per lasciare spazio alla meraviglia.

«La presenza di una professionista come Martina Maccherone ci riempie di orgoglio – ha commentato il Sindaco del Comune di Pontremoli Jacopo Ferri -. Per questo non finirò mai di ringraziarla per aver messo a disposizione quelle che sono le peculiarità che la contraddistinguono ma soprattutto la sua ricchezza umana e culturale. Crediamo molto in questo progetto. Che una Donna come Martina abbia “sposato” la nostra causa ci fa capire che siamo sulla strada giusta. E ringrazio il team di supporto alla giornata di shooting: oltre a Lunigiana World e Sigeric, Maikol Pettazzoni di

“Ladies and Gentlemen” e Jihane Dghoughi Essalama di “Gocce di relax”, due validissimi professionisti presenti con i loro noti studi nel Comune di Pontremoli».

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili