domenica 26 Maggio 2024

Ultima settimana per iscriversi al Corso di Ritrattistica, Still Life e Luce. Tre professionisti, diverse modalità di formazione

Ultima settimana per iscriversi al Corso Avanzato di Luce artificiale in studio ed esterni, il nuovo corso proposto da Spazi Fotografici e dedicato a Ritrattistica, Still Life e, appunto, Luce. Tre i professionisti scelti a guidare gli allievi per tre percorsi complementari, ma acquistabili anche separatamente. David Umberto Zappa – fotografo commerciale attivo a partire da Lerici col suo Duzimage – ha strutturato un programma che dal 14 marzo permetterà agli allievi di acquisire un metodo di lavoro professionale e la preparazione di chi lo fa per mestiere affrontando i vari aspetti teorico-pratici e i vari step dietro a una buona realizzazione – come scelta e utilizzo di luci e flash; gestione del colore e applicazione di gel; inverse square law, esposimetro, modellatori, test; analisi e costruzione del portfolio; ideazione e progettazione di un ritratto, ambientato e in studio; lavoro degli assistenti, scelta della location, organizzazione del set… sino alla post-produzione.
Un percorso completo che li porterà a realizzare ritratti ambientati, in studio e in esterni, mettendo in pratica da subito nozioni e tecniche apprese. Daniele Testa, ritrattista affermato nel mondo della moda ed editoriale, sarà invece a Sarzana l’11 e 12 maggio per un workshop – fatto di momenti teorico-dialettici, revisioni ed esercitazioni pratiche – che servirà agli allievi per sviluppare il proprio approccio al soggetto, il proprio temperamento e il proprio stile. Con Antonio Schiavano, fotografo specializzato in beauty e still life, sono in programma infine tre giornate (4 maggio, 1° giugno e 15 giugno 2019) tra aula, sala di posa e 10watt, il suo richiestissimo studio-location milanese: con lui gli allievi capiranno come sviluppare un vero e proprio progetto redazionale, scoprendo la fotografia still life a partire dai tre elementi chiave: scelta e gestione della luce, ideazione e costruzione del progetto, organizzazione del set.
Le iscrizioni sono ancora aperte. Le lezioni si svolgeranno tra aula, sala di posa, esterni, studi 10watt e Duzimage. Gli allievi avranno a disposizione tutoraggio, assistenza, libri e materiale. Al termine del corso, come dei vari moduli, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Scuola di Fotografia al numero 3711728121 e all’indirizzo [email protected], oltre che guardare alle pagine social di @spazifotografici.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights