8 Febbraio 2023

Tutto pronto per lo spettacolo di chiusura della rassegna della compagnia Ordinesparso

Dopo le due date del 7 e 8 gennaio scorsi con i 4 spettacoli proposti al Teatro degli Impavidi, la rassegna “Esseri. Illuminati dalla Luna”, diretta da Giovanni Berretta con la Compagnia teatrale Ordinesparso, si avvia alla serata di chiusura, che si svolgerà sabato 21 gennaio alle ore 21 proprio presso la sede di Ordinesparso. 

La rappresentazione teatrale è: “Antigone. Attraverso la disobbedienza”.  

17 minuti di parole rubate a Sofocle, Euripide, Marguerite Yourcenar, a noi stessi.

Un’azione fisica continua, come una macchina che danza senza fermarsi, il ritmo di un respiro che non ha paura di morire: l’esalazione dell’ultimo attimo di vita. 4 corpi tagliati dalla paura di perdere, di soffrire la sconfitta e la morte.

Un’Antigone che sfida tutto, una donna che come Giovanna D’arco brucia e crede nella vita come nella morte, in se stessa e nella sua idea di battaglia, di libertà. Una bandiera bianca come simbolo di rinascita. Una battaglia di testi ed azioni fisiche. Sul palcoscenico si esprimeranno Alice Sanguinetti, Giovanni Berretta ed Andrea Pugnana.

“Siamo molto soddisfatti e felici di come sono andate le altre serate del festival. Sia dal punto di vista artistico sia da quello della partecipazione del pubblico. Questo spettacolo – spiega il maestro Berretta – è nato a Parallelamente, insieme alle produzioni Habitat, Giuda, Frankestain, che sono diventate adesso produzioni nostre in tutto e per tutto, e che riempiranno la turneè estiva di Ordinesparso”.

Tutti gli spettacoli della rassegna, sia quelli ospitati al Centro Sociale Spazio “Nin” che quelli portati sul palcoscenico degli Impavidi di Sarzana, sono realizzati in collaborazione con il Comune di Sarzana e Arci Val di Magra, grazie al supporto tecnico di No noise produzioni.

Il Festival è stato visitato da tanti ospiti nazionali e internazionali, fra i quali una delegazione di attrici e attori di Barcellona che sono arrivati a Sarzana per vedere da vicino il lavoro svolto.

Inizio spettacoli h 21.00

ingresso 5 euro Spazio Nin

Info e prenotazioni 3385832027

Ultime notizie

Presentato il programma del Carlevà dea Spèza

Domenica 12 febbraio torna in città il   Carnevale   spezzino per la gioia di adulti e bambini. La giornata avrà...