Da giovedì 6 maggio grande appuntamento a Tresana: torna infatti il Mercato del Baltrò che si svolgerà nel Parco Fiera di Barbarasco, a partire dalle 8 fino alle 14.
L’iniziativa – realizzata in collaborazione con il comune di Tresana – vede protagonisti i banchi della Cia Toscana Nord che metteranno in vendita i loro prodotti che evidenziano, ancora una volta come sia importante la filiera corta che viene proposta dalla Cia nei mercati contadini.
Accanto ai banchi Cia, si potranno trovare anche quelli del mercatino vintage e quelli degli hobbisti, oltre alle eccellenze di Tresana: un’offerta completa e varia, quindi, che non mancherà di riscuotere successo.
“Mi preme sottolineare – afferma Luca Simoncini, vicepresidente della Cia Toscana Nord – che il mercato sarà allestito seguendo le norme anti-Covid, per garantire la massima sicurezza sia per chi espone i propri prodotti, sia per coloro che vorranno andare a fare un giro al mercato e avranno la certezza di poter acquistare in totale sicurezza quello che troveranno esposto”.
Mentre domenica 16 maggio è in programma un mercato straordinario, realizzata per sostenere il settore ambulante e commerciale del territorio.