19 Aprile 2024, venerdì
10.1 C
Fivizzano

Tresana: riqualificazione del ponte sul torrente Osca e nuovi cantieri stradali

Sarà riqualificato il ponte sul torrente Osca, importante collegamento fra Barbarasco e la frazione di Catizzola nel comune di Tresana.
Il ponte subirà un importante intervento di restyling che riguarderà il manto stradale, i marciapiedi ed i quattro giunti di dilatazione del ponte.
“È un intervento necessario sia per i residenti, sia per le attività presenti nell’area. Si tratta però anche di un intervento oneroso per le nostre casse, che avremmo voluto realizzare da tempo, ma che solo nelle prossime settimane sarà possibile. Ringrazio l’Uff. Tecnico per la collaborazione”, spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Amerigo Toni, sottolinea le difficoltà e le necessità dell’intervento.
“Non si tratta dell’unico intervento che sarà realizzato nelle prossime settimane. Apriremo il cantiere per la strada Alpicella Montemirone, che realizzeremo grazie ad un finanziamento della Regione di 50.000 euro a cui il comune di Tresana aggiungerà 20.000 euro per il completamento dell’opera.
È prevista poi l’apertura del cantiere per la strada forestale Villecchia Parana, per la quale è prevista una spesa di 500.000 euro, totalmente a carico dell’Unione Europea.
Opere e cantieri frutto di un’intensa attività di progettazione che ci ha consentito di ottenere questi finanziamenti”.

Leggi anche:
/2019/06/05/bigliolo-completati-i-lavori-per-il-nuovo-acquedotto/

News feed
Notizie simili