24 Aprile 2024, mercoledì
4.9 C
Fivizzano

Tresana, l’opposizione ottiene risposte per il Parco Fiera e il Campus estivo

Con grande soddisfazione il Gruppo di minoranza “Il Futuro di Tresana”, tramite le consigliere Amedea Cinquanta e Valeria Vasoli, comunica alla cittadinanza che finalmente, dopo due anni di pressing sulla maggioranza, è stato ottenuto un buon risultato.

La Consigliera Cinquanta riferisce: “Siamo riusciti ad attirare l’attenzione sulla necessità di porre in essere interventi urgenti per il “Parco Fiera“. Il Sindaco Matteo Mastrini, in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, in risposta alle numerose interrogazioni presentate dal nostro Gruppo, ha  preso atto della necessità di verificare al più presto lo stato di salute delle piante di castagno e di programmare interventi strutturali sul Parco per garantirne la sua sopravvivenza. Il Sindaco e tutta la maggioranza hanno accolto anche la richiesta di costituire un “Comitato per la difesa del Parco””.

Prosegue la consigliera Vasoli: “In occasione del Consiglio comunale abbiamo messo in evidenza anche la necessità di programmare il Campus estivo senza che venga escluso alcun bambino. Lo scorso anno per motivi anche economici molti bambini non hanno potuto partecipare, pertanto la differenziazione delle tariffe in base alla capacità reddituale delle famiglie  “deve diventare la regola per tutti, come base di equità”. Il Sindaco si è impegnato quindi a  garantire la partecipazione tramite domanda e allegato  ISEE. Inoltre abbiamo chiesto di impegnare come educatori giovani  neodiplomati o neolaureati in attesa di impiego, dando loro la precedenza sulle nomine”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili