“Dopo aver aspettato tutta l’estate e anche l’autunno abbiamo deciso di riscrivere per avere le informazioni che da mesi attendiamo e che già conoscete per le nostre ripetute interrogazioni e interpellanze”. Così si rivolgono i consiglieri de Il Futuro di Tresana agli assessori e al Sindaco Matteo Mastrini.
La richiesta di chiarimenti è netta:
- Campus estivo: “Anche quest’anno, come lo scorso anno, il campus estivo è terminato e non abbiamo ancora avuto alcuna informazione riguardo ai costi sostenuti- ricavi incassati. La riposta, questa volta, non può essere quella dello scorso anno “abbiamo dato tutto in mano alle associazioni”, perché, fino a prova contraria, è l’amministrazione comunale che ha stabilito i criteri di pagamento, diventando, pertanto, parte attiva nella gestione del Campus”.
- Parco Fiera: “Da circa due anni chiediamo ripetutamente un intervento sui castagni del parco , che anno dopo anno seccano, senza che ci sia stato un intervento importante per salvarlo. La risposta che, fino ad ora, ci è stata data è sempre la stessa “avete ragione intervengo a marzo poi a giugno poi a ottobre e quel poi non arriva mai”.
“Come consiglieri di minoranza abbiamo avanzato delle proposte, ma purtroppo sempre disattese! Intanto, assistiamo a questa inaccettabile morte annunciata”, evidenziano da Il Futuro di Tresana.
- Risparmio energetico: “Quale Piano intende adottare l’Amministrazione per limitare il costo dell’energia negli uffici pubblici, nel parco Fiera, nel Campo sportivo?”
- Viabilità: “La strada tanto pubblicizzata Villecchia – Parana, ad oltre un anno dall’inaugurazione, risulta ancora chiusa e quindi non percorribile, vanificando così l’intervento stanziato di 500 mila euro. Denaro pubblico investito inutilmente”.
“La strada Castello di Villa – M. Porcola, da poco messa in sicurezza e ripristinata, versa in condizioni disastrose per mancanza di semplice manutenzione ordinaria, anch’essa al momento risulta non percorribile. Ci rendiamo conto che stiamo parlando di un’ arteria secondaria (tagliafuoco), ma, considerate le ingenti risorse pubbliche investite, crediamo sia utile e sensato almeno provvedere ad effettuare una benché minima, ma urgente, manutenzione di regimazione delle acque piovane, per mantenere per quanto possibile la viabilità della stessa”.
“Carissimo Sindaco e Carissimi assessori, abbiamo atteso i vostri tempi, abbiamo cercato di capire gli impegni profusi per le elezioni provinciali prima e per le elezioni politiche del 25 settembre, cercando di capire che dovevate impegnarvi a tutto campo, ma ormai non possiamo più aspettare VOGLIAMO LE RISPOSTE CHE CI SPETTANO COME GRUPPO CONSIGLIARE”.
“Anche perché sono i cittadini che aspettano risposte”.