1 Marzo 2024, venerdì
10.5 C
Fivizzano

Tresana: giovedì presentazione dell’intervento di ricostruzione del muro interno all’abitato di Canala

L'Amministrazione comunale investirà 430.000 euro

La riqualificazione dei borghi è uno degli obiettivi dell’Amministrazione comunale di Tresana: dopo la pavimentazione di Corneda e la realizzazione dei progetti per Barbarasco e Villecchia (che sono stati presentati al relativo Ministero), è il turno di Canala.

Si tratta di un borgo situato a lato della strada provinciale 20, noto soprattutto per la presenza della trattoria Zini, all’interno della quale, giovedì alle 20.45, si terrà la presentazione del progetto di riqualificazione. Il Comune di Tresana è infatti destinatario di un contributo di circa 430.000 euro per la ricostruzione del muro all’interno dell’abitato: il finanziamento, già nella disponibilità dell’Ente, è stato erogato da Regione Toscana.

Per illustrare alla popolazione l’intervento saranno presenti il Sindaco di Tresana, Matteo Mastrini e il progettista, Ingegner Stefano Nadotti. “Era un intervento atteso da tempo – spiega Mastrini – e che finalmente vedrà la luce. Abbiamo presentato il progetto a valere sul Documento Operativo Difesa Suolo e finalmente la Regione ne ha riconosciuto l’importanza: ne siamo lieti. I nostri uffici stanno predisponendo gli atti per affidare i lavori che riguardano la ricostruzione del muro interno all’abitato del borgo. Al termine dei lavori Canala sarà in buona parte riqualificata: nello stesso borgo, nei mesi scorsi, si erano realizzate opere di rinnovamento della rete idrica, che ora è perfettamente funzionante, per un importo complessivo di 90.000 euro. In futuro si potrà anche pensare alla pavimentazione, proprio perchè avremo, fra pochi mesi, oltre a nuovi sottoservizi, anche un nuovo muro interno raggiungendo un importo complessivo di più di mezzo milione di euro di interventi”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili