venerdì 6 Dicembre 2024

Tresana: bilancio promosso e investimenti per mezzo milione di euro

Nella seduta del Consiglio Comunale di mercoledì 27 novembre il bilancio del Comune di Tresana ha avuto l’ok del Consiglio comunale con l’astensione della minoranza. Sono state approvate due variazioni al bilancio accompagnate dalla modifica del piano triennale delle opere pubbliche: la quarta variazione, che era una ratifica di quanto già approvato dalla Giunta comunale in ottobre e la quinta variazione, riguardanti entrambe importanti investimenti che riguarderanno il territorio comunale.

In particolare si tratta dell’efficientamento energetico delle scuole primaria e secondaria di Barbarasco per un importo pari a 200.000 euro: l’80% di queste risorse arriveranno dalla Regione Toscana, il 20% dal GSE.

Gli interventi prevedono la sostituzione del generatore di calore, la sostituzione degli infissi e la realizzazione del cappotto termico con l’obiettivo di migliorare le prestazioni degli edifici ed adeguarsi alle più recenti normative europee.

Il secondo e più corposo investimento riguarda l’area sottostante al Castello Malaspina di Tresana che sarà urbanizzata con la realizzazione di una piazza adibita a parcheggio con colonnine di ricarica elettrica: in questo caso l’investimento sarà, per la quota in conto capitale, a carico di Regione Toscana,  con la copertura del mutuo da parte del Comune di Tresana.

Soddisfatto il Sindaco Matteo Mastrini, che ha anche la delega al bilancio: “Avevamo due obiettivi: continuare ad investire mantenendo i conti in ordine e, grazie a questi nuovi finanziamenti, possiamo dire di avercela fatta. Attendiamo l’ok dalla Regione per il secondo intervento, relativo al parcheggio di Tresana, al fine di poter procedere con i lavori”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli