domenica, 24 Settembre, 2023

Trattamenti SPA: questi i più particolari e insoliti

Il settore del wellness, negli ultimi anni, è stato interessato da una crescita notevole e i numeri lo dimostrano. I motivi di questo successo sono diversi e vanno dall’esplosione del social, che ha alzato, e non di poco, gli standard e la performatività dal punto di vista estetico, fino alla semplice, ma comunque importante, voglia di ritagliarsi qualche decina di minuti di benessere fisico e mentale.

L’ampliamento dell’utenza ha portato, nel corso del tempo, le realtà del settore a elaborare soluzioni che, a ragione, si possono definire insolite. 

Naturalmente quando si parla di trattamenti estetici particolari non ci si riferisce esclusivamente a quelli molto costosi, resi famosi soprattutto dai personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche a quelli non convenzionali – come ad esempio quello proposto da Beauty Party – che riguardano una nicchia ben precisa di clienti e intercettano i loro bisogni.

Quali sono le altre opzioni da conoscere? Scopriamole assieme nelle prossime righe di questo articolo, un piccolo viaggio dedicato alle bizzarrie e alle curiosità del mondo del wellness.

Omaggio al mare

Il mondo della bellezza deve tantissimo alle suggestioni che arrivano dalla natura. A dimostrazione di ciò, è possibile citare la possibilità di provare massaggi la cui esecuzione simula il movimento delle onde del mare.

Il trattamento, che agisce sui medesimi meridiani coinvolti nell’agopuntura, è molto richiesto da chi ha problemi di insonnia. Si basa, inoltre, sui principi di regolazione dell’energia della medicina cinese. 

Un altro motivo per cui è apprezzato riguarda il ricorso a movimenti lenti ma non invasivi.

Le pietre naturali

Le pietre naturali sono, ormai da tempo, al centro dell’attenzione quando si parla di benessere. A dimostrazione di ciò, è possibile citare il massaggio viso con cristalli di quarzo. Eseguibile anche a casa grazie a device specifici come il rullo di quarzo, può essere apprezzato anche recandosi presso un centro specializzato e affidandosi a mani professioniste.

I benefici? Secondo la cristalloterapia, al massaggio con il quarzo rosa sarebbe da attribuire la capacità di promuovere l’afflusso ematico al viso, con conseguente miglioramento del livello di nutrimento della pelle. Nell’elenco degli altri benefici è possibile citare l’eliminazione delle tossine e l’ottimizzazione di quadri di gonfiore.

Massaggi al vino

Concedersi un bicchiere di vino, magari alla sera dopo una giornata faticosa, è un piacere senza eguali. Questa straordinaria bevanda può essere chiamata in causa pure quando si parla di wellness. Da diversi anni a questa parte, infatti, vanno di moda i massaggi al vino.

Vengono scelti soprattutto per un motivo: la loro efficacia anti age. Il vino, infatti, può essere considerato a tutti gli effetti come un cosmetico naturale anti età per via del suo importante contenuto di antiossidanti.

Un altro vantaggio della vinoterapia riguarda l’ottimizzazione della produzione di melanina e la creazione di quella che si può, a ragione, definire come una barriera contro i danni provocati dai raggi UV. Non c’è che dire: si tratta di una coccola ideale da concedersi in vista della partenza per le vacanze estive.

Peeling al marmo

Alzi la mano chi non ha mai preparato un peeling casalingo con ingredienti come il miele e il sale grosso? Ottimo ed economico ma, se si ha intenzione di essere al passo con i tempi con le tendenze del wellness, è necessario fare riferimento a trattamenti come il peeling al marmo (per la precisione con la sua polvere). 

Il suo utilizzo viene associato a quello di altri ingredienti, in primis la polvere di mandorle.

Maschera viso al cioccolato

La maschera viso al cioccolato è il non plus ultra del piacere e del benessere. Ancora una volta, si parla di una soluzione anti age insolita e creativa per via della ricchezza in antiossidanti. Ovviamente non bisogna cedere alla tentazione degli assaggi!

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

News feed

A Fivizzano la presentazione di “Io sono un operaio” di Dino Grassi

Prosegue il giro di presentazioni del libro di Dino Grassi “Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista”. Il libro sarà...

Polizia, Croce Rossa e SALT per l’educazione stradale nell’Area Magra Est

Farà tappa domani mattina nell’area di servizio Magra Est lungo l’autostrada A12 a Santo Stefano Magra (SP), la campagna di educazione alla sicurezza stradale...

Al via la stagione dei funghi, le raccomandazioni di Coldiretti

Iniziata nel migliore dei modi la stagione dei funghi in Lunigiana e più in generale nell’Appennino Tosco Emiliano. E’ boom di porcini. Le gerle...

Ad Albiano Magra lo screening nazionale del fegato

“Albiano Magra in salute” così si chiama la giornata di prevenzione che, organizzata dal Comitato locale della Croce Rossa di Albiano Magra in Lunigiana...

A Pontremoli la nuova edizione di “Una giornata in sicurezza”

Le sirene che risuonano. Cani addestrati che si aggirano per la piazza annusando borse e zaini sospetti. Il potente rombo di una Lamborghini che...