Molto spesso questa competizione si trasforma dal torneo più difficile presente sulla faccia della Terra alla competizione più pazza del mondo e succede di tutto.
Squadre favorite con giocatori fortissimi perdono contro squadre meno blasonate, match che in passato sono terminati con valanghe di gol a sfavore e ne sanno qualcosa il Barcellona e la Roma, giocatori che sono dei veri campioni che floppano, sorprese inaspettate e calciatori anche un po’ avanti con gli anni che diventano bomber.
Il flop di Messi contro il suo incubo peggiore
Le scommesse calcio a inizio stagione mettevano il PSG fra le favorite per la vittoria Champions 2022, i motivi sono molto semplici, la rosa a disposizione è un elenco interminabile di campioni che hanno vinto qualsiasi cosa: Mondiale, Europeo, Europa League, campionati e la stessa Champions. Nonostante l’esperienza e le capacità di Messi, il campione argentino ha floppato nella competizione soprattutto agli ottavi, quando si è lasciato ipnotizzare dai vecchi rivali del Real, l’incubo peggiore.
Lewandowski al top: il polacco è devastante
Questo signore di 33 anni è in realtà il vero bambino che gioca e si diverte con un pallone, con 12 reti in Champions nelle prime 8 gare e ben 31 gol in Bundesliga nelle prime 27 gare, Lewa si prepara ad arrivare fino in fondo con il suo Bayern. A questo punto, sorge spontanea la riflessione che conduce alla domanda: ma cosa aspettano a darli il pallone d’oro?
La sorpresa Haller: un ventisettenne dalle ottime qualità
Nessuno si sarebbe aspettato ad agosto che Haller fosse diventato un top player della Champions ma i suoi 11 gol in 8 gare hanno dimostrato che l’attaccante irlandese dell’Ajax è un vero top player internazionale. Nonostante il record di vittorie, la squadra olandese non ha superato i quarti ma Haller rimane uno dei migliori attaccanti di questa stagione.
Benzema fa volare il Real ai quarti con una tripletta al PSG
Le quote vincente Champions 2022 danno il Real Madrid a 15. Non solo i Blancos sono i più vincenti nella storia della Champions con 13 trofei in cassaforte ma Carlo Ancelotti ha vinto questa competizione 2 volte da calciatore e 3 da allenatore, di cui una proprio con il Real.
Chiusa questa parentesi, il fenomeno Benzema non si è distinto particolarmente nella prima parte del torneo, fino agli ottavi di finale, quando in 17 minuti ha chiuso la pratica PSG con una tripletta, entrando nella storia della competizione e portando un pallone a casa che potrebbe diventare d’oro, in fondo con il Real potrebbe centrare facilmente l’obiettivo Champions e con la Francia potrebbe arrivare in alto nel Mondiale di Qatar.
Flop Ronaldo: CR7 non decolla
Certo, 6 gol in 8 gare non sono male per un anziano che si presume sia ancora fra i migliori calciatori al mondo, nonostante ciò, non è riuscito a trascinare un Manchester United favorito oltre gli ottavi di finale. Questo flop clamoroso di CR7 potrebbe rimanere l’ultimo abbaglio della sua carriera in questa competizione.