27 Febbraio 2024, martedì
7.6 C
Fivizzano

The Handicap President, il corto interamente girato a Fivizzano

È sempre molto bello poter raccontare di qualche nuova “impresa” artistica da parte di giovani lunigianesi che provano a dire la loro nel campo della cultura e della rappresentazione visiva. Oggi vi presentiamo un cortometraggio intitolato “The Handicap President”.

Il film è stato girato interamente a Fivizzano, scritto e diretto da Davide Nanti, direzione della fotografia e montaggio Jacopo Gianni (videomaker già di diversi video musicali) e colonna sonora di Matteo Signanini (chitarrista degli Oreyon) ed è la storia di un avvenente uomo politico, il “Dottor Incatena” interpretato da Gabriele Manfredi, (che abbiamo potuto vedere nell’ ultimo film di produzione Rai “La bambina che non voleva cantare”) che organizza la propria sciagura per farne una campagna elettorale.

Alla realizzazione hanno partecipato anche Giacomo bianchi come tecnico del suono, Jessica Vinciguerra, Cristina Gherardi, Diego Lunini, Lorenzo Fiorentino, Sebastiano Mazzoni, Karsten Müller, Manuel Tonelli. I sottotitoli sono stati scritti dalla giovane traduttrice Maria Petrescu.

“The Handicap President” ha già avuto modo di concorrere a diversi concorsi dedicati al cinema, il prossimo 25 aprile sarà nella menzione speciale di Vercelli Antifascista assieme a Zerocalcare e agli Assalti Frontali, con una diretta trasmessa su Facebook.

Ovviamente potete vederlo qui:

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili