Terza categoria e coppa provinciale, presentazione

Dopo il roboante colpo messo a segno dalla capo classifica Master Marina di Massa nel posticipo si preannuncia un sabato all’insegna dell’inseguimento da parte della formazioni apuo-lunigianesi.

La squadra leader del girone sale al Castel sell’Aquila di Gragnola con l’intento di dare continuità al buon inizio di stagione. I bianco verdi di mister Nicola Grandetti dopo la facile vittoria in casa del Marina di Pietrasanta sono attesi da un test con la percentuale di pericolosità abbastanza alta.

Il team lunigianese del giovane direttore Jacopo Pennucci, dopo una campagna di rafforzamento dell’organico all’altezza della categoria, è chiamato per disputare un torneo da protagonista, il match di sabato capita di proposito, vedere sin da ora una identità della squadra contro la rivelazione del campionato. Dopo la beffa all’ultimo minuto del lunghissimo recupero nella vibrante gara del posticipo lo Spartak si rituffa nel torneo, al “Raffi” arriva il team avenzino dell’Attuoni rivitalizzato dal successo contro un attrezzato e San Vitale Candia di mister Paolo Berttelloni. Match che potrà scegliere una delle potenziali antagoniste alla capolista.

L’altro big-match è in programma al “Bottero” di Villafranca dove i giallo neri di mister Fabio Bellotti sono reduci dei primi tre punti della stagione conquistati nella trasferta di Fosdinovo. Si preannuncia una gara aperta e insidiosa per bomber Alessandro Giannotti e compagni in quanto la new entry Carrarese giovani a tre lunghezze dalla vetta(avendo già riposato) si presenta in lunigiana con tutte le credenziali in regola.

Chiude la giornata di sabato il confronto tra due (per ora) deluse del girone, i versiliesi partiti con altri obiettivi si trovano in fondo alla classfica con un solo punto, mentre i castellani del Fosdinovo fermi a quota zero. Per il consueto posticipo del lunedi sera l’appuntamento è allo stadio “Del Freo “ di Montignoso dove l’Academy di mister Enrico Mori dovrà riscattare la sconfitta maturata nella seconda parte contro la Carrarese giovani ospitando i “cugini” della Tirrenia di Nello Mariotti fermi per il turno di riposo.

Coppa Provinciale

Per quanto concerne il proseguo della 24^ edizione Coppa Provinciale relativa al XI° Memorial “Marco Orlandi” riservata alle compagini della provincia di Massa Carrara, la Lega territoriale ha diramato gli accoppiamenti per le due semifinali con gare di andata e ritorno. Si inizia il mercoledi 24 novembre con l’andata Vallizeri-Attuoni Avenza e Carrarese giovani-San Vitale Candia, quelle di ritorno a campi invertiti sono state fissate per mercoledi 8 dicembre prossimo. Le vincenti disputeranno la finalissima, gara unica in campo neutro con data da definire.

Programma gare di sabato 13/11/2021

Gragnolese-Master Marina di Massa( Gragnola, Alessandro Traini di Carrara)

San Vitale Candia-Vallizeri(Remola, Manuel Foci di Carrara)

Spartak Apuane-Attuoni Avenza(Raffi , Giacomo Sergiampietri di Carrara)

Sporting Forte dei Marmi-Fosdinovo(Aliboni, Matteo Lorenzi di Viareggio)

Villafranchese-Carrarese giovani(Bottero, Daniele Cavallini di Carrara)

Lunedi 15/11/2021 posticipo

Turano Montignoso-Tirrenia 1973(Del Freo, ore 20,30)

Riposa : Marina di Pietrasanta

Lascia un commento
Total
31
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!