Terrarossa: nuovo doposcuola per gli alunni della primaria “Alessandro Polloni”

Da alcune settimane è iniziato il doposcuola per gli alunni della primaria “Alessandro Polloni” di Terrarossa, grazie alla cooperazione tra il comune di Licciana Nardi e la Società della Salute, gestito dal personale specializzato della Cooperativa Aurora Domus.

I bambini, dopo aver mangiato alla mensa scolastica, potranno recarsi direttamente al doposcuola, che si svolgerà per 3 giorni a settimana (Lunedì-Mercoledì e Venerdì) per 3 ore al giorno (13:30 – 16:30). Il servizio si articolerà in un’ora e mezzo di aiuto per lo svolgimento dei compiti e un’ora e mezzo di laboratori didattici e avrà una durata di 3 anni.

“Siamo felici e orgogliosi – affermano il sindaco di Licciana Renzo Martelloni e l’assessore alla Cultura Barbara Germi – di essere riusciti a far partire questa iniziativa nonostante le difficoltà per organizzare concretamente il progetto, anche dovute all’attuale pandemia. Siamo veramente contenti di poter supportare le famiglie e i ragazzi, mettendo a loro disposizione un ambiente controllato e sicuro. Inoltre alle famiglie non viene richiesto nessun contributo.

Grazie a questo doposcuola, fortemente voluto dall’amministrazione Comunale e per la cui realizzazione ha investito risorse proprie, i bambini saranno impegnati per quei giorni nei quali non è previsto il tempo pieno.

Siamo fermamente convinti di poter contribuire positivamente ad alleggerire il carico delle famiglie, garantendo ai genitori un aiuto nello svolgimento dei compiti dei figli e fornendo ai ragazzi ore di socializzazione e svago in compagnia di coetanei ma sotto la supervisione di personale qualificato”.

“Anche questo tassello – continua il sindaco – si inserisce nel quadro più ampio del nostro impegno a 360 gradi al sostegno delle famiglie, insieme alla realizzazione della nuova scuola primaria di Terrarossa e altre iniziative previste per il futuro”.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...