mercoledì 29 Maggio 2024

Tassonarla: questa sera presentazione del libro Storie di Autismo

Sarà presentato questa sera alle 21 presso il borgo di Tassonarla il libro Storie di autismo di Federico Rosselli.

Una passione per i cavalli e per l’arte, per la bellezza e la maestosità è quella che Federico Rosselli, classe ’88, mette in risalto nei suoi racconti speciali, dedicati a chi il mondo lo vede da un’angolazione diversa, dietro un velo che, a volte, può essere superato spostandolo appena e lasciando filtrare quel poco che basta d’immaginazione che spesso ci aiuta a superare gli ostacoli più duri.

Nasce così, con la volontà di esprimere il proprio punto di vista e di suggerire come sia possibile appropriarsi della vita e del futuro anche per chi, come lui, convive con lo spettro dell’autismo, il suo primo libro Storie di autismo. L’arte – come spiega Federico nella prefazione della sua raccolta di racconti – , come l’ippoterapia, è un grande modo di essere utili a questi spettatori speciali.

Alla presentazione saranno presenti, oltre l’autore, il sindaco di Tresana Matteo Mastini, la madre di Federico Mara Ravera, il presidente dell’associazione lunigianese disabili Paolo Bestazzoni, la presidente dell’associazione Cio nel Cuore Antonella Bonvicini Tassi e l’assistente sociale settore disabilita della Società della Salute Lunigiana Nicole Ferrari.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights