giovedì 23 Maggio 2024

Rugby: Stella Rossa Milano-Lunigiana Farafulla 48-0

Antoniazzi, Barbieri, Betta, Bracelli, Caldi, Fazio, Fogola, Foppiano, Grossi, Gussoni, Iacovino, Maldini, Manganelli, Michelotti F., Mosti, Pedinotti O., Perdixi, Tognini, Vezzani e Zini.

Questa non è la formazione del Lunigiana scesa nell’incontro con la Stella Rossa, ma l’elenco dei giocatori indisponibili, per vari motivi, che hanno costretto la squadra a presentarsi al campo neutro di Lodi con solo quattordici giocatori disponibili, pregiudicando il risultato dell’incontro già prima della partenza, considerando, tra l’altro, che la squadra milanese è la prima in classifica. A dare una mano a completare la rosa alcuni, disponibilissimi, giocatori del Barbarossa Lodi in quanto la loro squadra osservava il turno di riposo.

I tecnici Pedinotti-Gervastri cercano di mettere in campo una formazione logica, prediligendo comunque i loro giocatori nella formazione iniziale, stravolgendo ruoli e chiedendo sacrificio e disciplina a discapito del risultato, che viene in second’ordine dopo il comandamento “giocare-divertirsi-non farsi male”.

La cronaca dell’incontro è semplice. Stella Rossa, forte, compatta, veloce che attacca e Lunigiana che difende. Stella Rossa osa, fa girare la palla e segna. Lunigiana che difende e cerca qualche sporadico contrattacco e due tentativi ai pali falliti da capitan Andrea Federici e da Bertoli.

Il primo tempo si chiude co un 41-0 per i padroni di casa, che continuano ad accelerare anche nella ripresa segnando altri 22 punti, per un computo totale di 63-0, pesante ma che non umilia i lunigianesi che hanno lottato fino all’ultimo secondo, quando poi sono iniziati i festeggiamenti del terzo tempo, con i tifosi (numerosissima partecipazione anche di tanti lunigianesi saliti in Lombardia con la squadra e tanti emigranti) che hanno sostenuto la squadra per tutti gli 80 minuti.

Da segnalare infine l’esordio coi colori lunigianesi del giovane Eros Possebon,  a cui si augurano tantissime soddisfazioni col gioco della palla ovale.

LUNIGIANA: Bertoli, Verunelli, Mocka (Lodi), Souany, Crouchman (Lodi), Pontieri (Lodi), Lazzarelli, Federici A., Michelotti J., De Palma, Dimitri (Lodi), Bottti, Travaglini, Federici L., Reccia, Castagini, Possebon e Pedinotti F.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights