9 Febbraio 2023

Sorpreso a rubare sul lungomare di Lerici, arrestato dai Carabinieri

Ieri pomeriggio, sul Lungomare di Lerici, un cittadino di origine marocchine, pluripregiudicato, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato.

L’uomo, in compagnia di una donna del ’77, anch’essa già nota alle Forze dell’Ordine, stava percorrendo quel tratto di lungomare Castiglioni, quando all’improvviso ha sottratto uno zainetto ad un ragazzo 19enne di Albiano. Ma il destino ha voluto che tra i turisti e cittadini che si stavano godendo le ultime passeggiate settembrine, ci fossero anche due Carabinieri della locale stazione CC, liberi dal servizio.

I due militari, coadiuvati anche da una pattuglia in servizio perlustrativo giunta sul posto in ausilio, hanno immediatamente bloccato il ladro. A seguito di perquisizione personale nei suoi confronti, sono stati trovati in suo possesso, oltre allo zainetto, anche altri oggetti risultati poi essere provento di un furto avvenuto lo scorso 19 settembre ai danni di una donna fiorentina.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di furto e condotto in caserma per le formalità di rito, mentre la donna che si trovava insieme a lui è stata denunciata a piede libero per concorso nel reato.

Ultime notizie

“Con le dimissioni di Zoboli il Sindaco è sempre più solo”

Riceviamo e pubblichiamo da parte del Gruppo Consiliare SiAmo Licciana:La maggioranza del comune di Licciana si sfalda. Ieri, tramite...