martedì 18 Giugno 2024

Sinistra Unita Fivizzano: sulle scuole il comune si confronta con la Lega ed esclude le altre forze politiche

“Di certo non si può dire che l’amministrazione fivizzanese sia rimasta immobile dopo l’annuncio della cessione a titolo gratuito del corso sanitario in favore di Aulla.
Infatti si è messa subito al opera annunciando incentivi (onestamente l’ultima parte ricordava le televendite del mitico baffo da Crema) per chi vuole iscriversi ai corsi rimasti, l’abbiamo appreso dall’annuncio fatto su Facebook dal Sindaco Gianluigi Giannetti qualche giorno fa. Il quale sottolinea anche come non sia un abitudinario dei social, anche se tutti i post nella pagina del Comune possono far pensare ad altro”. A dichiararlo è il gruppo Sinistra Unita Fivizzano che qualche giorno fa aveva segnalato la scelta di trasferire l’IIS Belmesseri-Pacinotti ad Aulla.

“Abbiamo visto anche l’ultimo post in tema di scuola dove ha svolto un incontro con esponenti della Lega Nord sez. Lunigiana (ormai il suo sguardo è a livello comprensoriale), il quale riporta ‘Incontro proficuo volto alla condivisione di idee e alla costruzione di un’offerta formativa moderna attuale e comprensoriale’.
Mentre tutte le altre forze politiche del territorio fivizzanese non sono state coinvolte volutamente.
Ma l’amministrazione guidata dal sindaco, non era quella che portava le sardine a Fivizzano i primi mesi del 2020 con lo slogan ‘la Toscana non si lega’?”.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights