martedì 25 Giugno 2024

Siena, pullman di turisti si Ribalta, morta una donna, 37 i feriti

Arrestato il conducente del pullman che ieri mattina, sul raccordo autostradale dell’Autopalio all’altezza di Monteriggioni, è precipitato in una scarpata. Nell’incidente è deceduta una donna russa di 41 anni, guida turistica e sono rimaste ferite altre 37 persone, di cui 4 in codice rosso. Il pullman, partito ieri mattina da Montecatini in direzione Siena, ospitava un gruppo di turisti dell’est Europa. 22 di essi sono stati portati alle Scotte di Siena e a Poggibonsi, mentre gli altri 44 sono rientrati ieri a Montecatini.L’azienda ospedaliero-universitaria Senese ha fatto sapere che alle ore 9.45 di ieri mattina era già stata attivata l’unità di crisi interna per affrontare l’emergenza.
L’autista, un 35enne di Castrovillari (Cosenza), che dovrà ora rispondere di omicidio stradale e lesioni, è stato a lungo interrogato a Siena dalla polstrada e dal magistrato di turno e sottoposto ad alcoltest è risultato negativo. A quanto risulta l’uomo si sarebbe distratto dalla guida poco prima dello schianto.
A dare l’allarme tre boscaioli che stavano lavorando vicino al luogo dove il bus, dopo aver sfondato il guardrail ed essere precipitato lungo una scarpata, ha terminato la sua corsa.

Articoli Simili