Si amplia il Centro Trasfusionale di Pontremoli – sede provvisoria vicino al Laboratorio analisi 

L’ampliamento della sede attuale e principale del Centro trasfusionale, con acquisizione di maggiori spazi per il servizio, aumentando la capacità di donazione con sei poltrone donatori e rendendo più confortevole l’ambiente.

È l’obiettivo dell’intervento previsto in questi gorni all’ospedale di Pontremoli, un’ottima notizia che giunge alla fine di un percorso complesso ma con esito positivo. Questo potrà, tra l’altro, permettere di aumentare il numero di donazioni  di sangue all’interno della struttura.

Per effettuare questi importanti lavori il Centro trasfusionale di Pontremoli sospenderà nei giorni 18 e 19 maggio sia l’attività di donazione sangue e plasma che l’espletamento delle attività ambulatoriali (come i salassi e le visite per infusione ferro).  Resta invece regolarmente attivo l’ambulatorio trasfusionale per eseguire trasfusioni e la parte dedicata all’immunoematologia e alle urgenze.

La sede provvisoria del Trasfusionale sarà situata nella parte attigua al Laboratorio analisi dell’ospedale di Pontremoli e resterà funzionante, in via transitoria, fino all’espletamento dei lavori.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...