Seconda categoria, ecco cosa è successo

Primi tre punti per Mulazzo e Fivizzanese, un punto a testa per Filattierese, Monzone e Monti, invece torna a mani vuote l’Atletico Podenzana dalla trasferta di Viareggio.

È stata una domenica positiva per Fivizzano e Mulazzo, i medicei di mister Marco Mancatelli trovano le numerose defezioni il gol del successo su autorete contro un buon Ricortola in piena zona “cesarini”. Buona boccata d’ossigeno per il nuovo arrivato ex Diavoli Neri l’esperto Carvajal e compagni in vista del derdy di domenica prossima sul campo dei cugini del Monti.

Altro successo interno è stato quello del Mulazzo che rimanda battuto l’Atletico Carrara dei Marmi, un gol per tempo avevano regolato i marmiferi di mister Michele Dati dove nel finale riaprivano il match su rigore. Senza sosta è la compagine rosso blu di Fabio Giovannacci che mercoledi scende nuovamente in campo in quel di Monzone per il recupero della seconda giornata di coppa toscana. Gara rinviata per il forte maltempo che aveva colpito la Lunigiana, il match del “Giannetti” sarà un ulteriore banco di prova per De Negri e soci. In quanto ai granata della “Valle del Lucido” di mister Brizzi sono usciti dalla “Selva” di Filattiera con un punto al termine di una strapaesana giocata su buoni ritmi.

L’imminente impegno del Monzone è fissato per mercoledi pomeriggio tra le mura amiche contro i “cugini” del Mulazzo gara valevole per la seconda giornata del primo turno della competizione regionale. Le uniche note negative sono per la squadra del “Panigaccio” di mister Yuri Angeli nel cuore della versilia. Il team lunigianese ha incontrato la candidata al salto di categoria come i bianco neri di mister Santini, il test del “Marco Polo Center” si mette subito in salita con il doppio svantaggio, ad inizio ripresa Gnoffo riapre il confronto ma deve arrendersi per i sigilli per il poker finale dei viareggini. Ora smarcata la difficile trasferta, l’Atletico è chiamato ad un pronto riscatto già dal prossimo impegno interno nel derby contro la nuova Filattierese di mister Augusto Secchiari. Altro punticino guadagnato dai “dragoni” del Monti in terra lucchese, ma la dea bendata non è stata dalla parte dei lunigianesi in più occasioni hanno sfiorato il colpaccio, l’attenta retroguardia del team di mister Fabiano Centofanti ha retto bene l’urto di Luisotti & soci. Nemmeno il tempo di riposare i veneliesi di Kevin Cresci e compagni ritornano in campo nel derby di coppa toscana contro la quotata Filattierese , match che si preannuncia assai affascinante. Conclude il primo turno di campionato il rocambolesco pareggio con gol del Cerreto di mister Aldo Poggi contro i versiliesi del Lido di Camaiore. 

Programma gare, arbitro, recuperi coppa toscana:(Mercoledi 6 ottobre 2021)

Monti-Filattierese (“Don Bosco” ore 15,°° Francesco Gravina di Viareggio)

Monzone-Mulazzo(“Giannetti” ore 15,30, Alessandro Bianchi di Carrara)

Cerreto-Ricortola(“Del Freo” ore 15,30, Matteo Puvia di Carrara) 

Total
12
Condividi
Lascia un commento
Total
12
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: