Nella notte fra domenica e lunedì i carabinieri di Sarzana hanno arrestato in flagranza di reato, per furto, una donna 36enne residente in Versilia, dopo averla sorpresa all’interno di un’abitazione del centro storico di Sarzana.
I militari sono intervenuti dopo che una badante, chiamando dall’abitazione in cui si prende cura di un’anziana signora, aveva segnalato al 112 la presenza di una ladra in casa. Mentre l’anziana e la badante si erano barricate in una stanza, sul posto è arrivata una gazzella che ha accertato la presenza dell’intrusa che si era introdotta in casa dopo aver forzato una finestra, operazione nel corso della quale si era anche ferita ad una mano, lasciando evidenti tracce di sangue sul pavimento.
Forte è stato lo stupore per i carabinieri che hanno scoperto che la 36enne era addirittura una professionista del settore sanitario residente in Versilia. Sul momento la donna, non ha saputo fornire una logica spiegazione dell’accaduto ed è stata dichiarata in arresto. Dopo aver trascorso la notte successiva agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, è comparsa stamattina davanti al giudice alla Spezia per l’udienza nel corso della quale l’arresto è stato convalidato con l’obbligo di presentazione in caserma. A suo carico, inoltre, il Questore della Spezia ha emesso il foglio di via obbligatorio.