8 Febbraio 2023

Sarzana: 24enne arrestato mentre spacciava nel parcheggio di un supermercato

I carabinieri della compagnia di Sarzana hanno arrestato nella giornata di sabato un cittadino marocchino 24enne, sorpreso a vendere stupefacenti nel parcheggio di un supermercato.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi legati agli stupefacenti, era tenuto sotto osservazione da alcuni giorni, da quando i carabinieri erano stati allertati dai dipendenti di un supermercato, che avevano notato strani movimenti da parte del giovane, che era solito stazionare all’interno del parcheggio antistante all’edificio e che, noncurante della presenza di famiglie che si recavano a fare la spesa, probabilmente spacciava stupefacenti.

Nei giorni precedenti i militari avevano fermato alcuni acquirenti, trovando loro alcune dosi di cocaina appena acquistate dal 24enne, che però era sempre riuscito a dileguarsi mescolandosi tra la gente.

Sabato pomeriggio è scattata la trappola. Dopo avere assistito a distanza alla vendita di alcune dosi, alcune carabiniere, fingendosi clienti del supermercato, si sono avvicinate al giovane spingendo il carrello della spesa e, giunte al suo cospetto, lo hanno bloccato precludendogli ogni possibilità di fuga. Grande è stata la sorpresa del giovane. Allo stesso tempo altri militari hanno fermato l’acquirente, un 23enne residente a Sarzana, sequestrandogli una dose di cocaina. Nel corso dell’operazione oltre allo stupefacente, è stata sequestrata una somma di denaro ritenuta guadagno dello spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

L’arrestato ha trascorso la nottata nelle camere di sicurezza della compagnia di Sarzana e ieri mattina è comparso in Tribunale alla Spezia per rispondere, oltre allo spaccio per cui è stato arrestato in flagranza di reato, anche di tutte le cessioni di cocaina avvenute in precedenza, ricostruite dai carabinieri. Il giudice lo ha condannato, a seguito del patteggiamento, a 9 mesi di reclusione e 4 mila euro di multa.

Ultime notizie

Il punto sulla Seconda Categoria

In virtù dei risultati della 4^a giornata di ritorno si è registrato la clamorosa sconfitta della capolista La Cella...