2 Marzo 2024, sabato
8.6 C
Fivizzano

Rugby Lunigiana Farafulla-Barbarossa Lodi: 9-9

Finisce con un pareggio la prima partita casalinga del Lunigiana Farafulla nel campionato nazionale UISP. Un 9-9 con la squadra del Barbarossa Lodi. Posta in palio suddivisa equamente, con due punti ciascuno in classifica e cardiopalma fino all’ultimo secondo di una partita decisa solamente da calci piazzati, derivanti da punizioni.

Equità tra i piazzatori, Bertoli del Lunigiana e Pontieri del Lodi, con tre trasformazioni a testa e due errori ciascuno dalla piazzola (più un ultimo errore di Federici allo scadere), che hanno reso la sfida incerta per tutti gli ottanta minuti, svoltisi più che altro in trincea, con linee difensive difficilmente superabili, che raramente hanno concesso l’avvicinamento all’area di meta da parte dell’avversario.

Lunigiana che fa del possesso il suo gioco, concedendo raramente la palla all’avversario, che però è più abile a sfruttare le poche occasioni portandosi sullo 0-6 con cui si chiude il primo tempo. Orgoglio mulazzese nella ripresa riporta in parità la situazione, si riporta in vantaggio il Lodi ma solo per pochi minuti fino al definitivo pareggio.

Al fischio finale canonica festa insieme.

Domenica 3 dicembre il Lunigiana recupererà in casa la partita col CUS Pavia rinviata ad inizio stagione. Pertanto appuntamento a Groppoli via Fatima alle ore 14:30.

LUNIGIANA : Bertoli, Zini (Souany), Leotta, Maldini (Bonuccelli), Iacovino G. (Iacovino A.), Fazio, Lazzarelli, Federici A., Mosti, Michelotti J., De Palma. Travaglini, Mussi, Antoniazzi (Perdixi), Castagnini.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili