venerdì 6 Dicembre 2024

Rugby: Barbarossa Lodi – Lunigiana Farafulla 27 -0

Termina con una sconfitta per 27-0 la trasferta in terra lodigiana per il Lunigiana Rugby Farafulla. Frutto di tre mete subite e trasformate e di due calci di punizione. In una partita intensa fisicamente e spezzettatissima da errori e indisciplina, condizionata anche dal clima tipicamente autunnale ed una temperatura appena superiore allo zero.

Più organizzati i lombardi, dominanti in mischia ed in touche, che han giocato con un Lunigiana in formazione sperimentale. Date le tante assenze nella rosa mulazzese, molte persone si sono trovate a giocare fuori ruolo e per dare completezza alla rosa si sono aggiunti sei giocatori provenienti dalla cadetta del rugby Noceto, che per vari motivi non hanno ancora trovato spazio nella loro squadra, tre dei quali esordienti assoluti. Questa collaborazione permette quindi al Lunigiana di ampliare la rosa ed al Noceto di impiegare anche quegli atleti che dato l’elevato numero di atleti avrebbero poche possibilità di giocare.

Poco altro da aggiungere a livello di cronaca se non la prima da “capitano” di Francesco Bertoli, ormai una certezza sia a livello di gioco che di impegno, nella speranza che funga da esempio agli altri compagni di squadra.

La stagione continua con l’ultima giornata di andata, domenica 15 dicembre, sul campo dell’Idroscalo a Milano che vedrà il Lunigiana impegnato con l’ASR.

LUNIGIANA: Perdisci, Fogola , Ghelfi R., Bertoli, Verunelli, Pedinotti O., Giovanelli, Bonuccelli F., Souany, Tonna, Bianchi, Michelotti F., Castagnini, Zambrano, Mussi, Chiartelli, Pecchini e De Palma,

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli