sabato 26 Novembre 2022

Roberto Valettini è stato eletto Presidente dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana

È stato eletto lo scorso 20 giugno il nuovo presidente dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana. Il nome prescelto è stato quello del Sindaco di Aulla avv. Roberto Valettini, che fino a questa settimana aveva ricoperto il ruolo di presidente reggente dopo il periodo di carica di Riccardo Ballerini, Sindaco di Casola.
I 9 comuni facenti parte dell’ente si sono ritrovati d’accordo per votare il nuovo Presidente, raggiungendo un consenso unanime.
“È stato un momento davvero importante per me – ha dichiarato il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni -, perché sono stato eletto all’unanimità da sindaci di sinistra e destra, senza distinzione. Sono contento perché la mia elezione andrà a ridare impulso alla nostra cara Lunigiana, non solo a livello territoriale ma anche in Regione dove diventerà un importante centro di aggregazione”.
Ma non è tutto: “Ci sono ancora da affidare le varie deleghe, al commercio, al bilancio, all’istruzione, all’ambiente e all’agricoltura (tra le altre) dell’Unione, ma siamo sicuri che riusciremo a fare un ottimo lavoro e mettere tutti d’accordo. Fino a qualche anno fa era difficoltoso far parte dell’Unione dei Comuni – ammette il nuovo Presidente -, talvolta è sembrato di essere all’interno di uno scontro di pugilato, ma ora le cose andranno meglio”.
E ancora: “I Sindaci della Lunigiana – ha concluso Valettini – hanno scritto una bella pagina nell’interesse della loro gente e del loro territorio, quindi nessun merito personale, ma merito di chi crede nella nostra terra, in una necessaria coesione per raggiungere obiettivi importanti, superando tutti i campanilismi!”.

Ultime notizie

Processo per il crollo del ponte di Albiano Magra: CNA sarà parte civile

La CNA di Massa-Carrara, unitamente alle imprese, esprime soddisfazione la decisione del Giudice Dott. Dario Berrino, per avere ammesso la sua istanza presentata dall’...

“Spezia, tre anni in paradiso” la presentazione del nuovo libro di Ferrari e Napoletano

Lunedì 28 novembre alle ore 18 al Cinema Il Nuovo (Via Colombo 99, La Spezia) verrà presentato il libro “Spezia tre anni in paradiso”...

Al Teatro degli Animosi di Carrara arrivano  Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Dopo il grande successo del primo spettacolo inaugurale, la stagione di prosa al teatro degli Animosi di Carrara prosegue venerdì 2 e sabato 3...
it_ITItalian