venerdì 7 Ottobre 2022

Riserva MaB Appennino Tosco Emiliano: attesa il 15 settembre la proclamazione per l’allargamento

Si preparano all’incontro che ufficializzerà la decisione dell’allargamento della Riserva MaB Unesco dell’Appennino Tosco Emiliano, i comuni lunigianesi – ma non solo – che hanno presentato la loro candidatura per l’ingresso lo scorso anno.
Si tratta di Aulla, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Zeri e nella zona anche Luni, che si unirebbero ai comuni già presenti dal 2015, anno di istituzione della Riserva, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi e Villafranca in Lunigiana.

La proclamazione è attesa mercoledì 15 settembre , tra le ore 12.30 e le ore 15.30 (ora italiana), ad Abuja, in Nigeria, in occasione del International Co- ordinating Council of the Man and the Biosphere (MaB) Programme.

Le candidature, sostenute dal Parco dell’Appennino Tosco Emiliano – che svolge il ruolo di coordinamento della MaB – si estendono anche ad altri comuni del Parmense, del Reggiano e del Modenese.
Una grande opportunità per il territorio in termini di sviluppo sostenibile, tutela dell’ambiente e riconoscimento delle risorse specifiche di ogni territorio che lo rende unico custode di tradizione nell’innovazione.

Un in bocca al lupo ai comuni candidati!

Per saperne di più

http://www.mabappennino.it

Ultime notizie

Geotermia, la Toscana punta al raddoppio. Monni: “Governo, basta incertezze”

La Toscana punta al raddoppio della potenza geotermica in tempi brevi. A Earth, fiera dell’innovazione tecnologica in campo ambientale, l’assessora regionale all’ambiente Monia Monni...

Mostra e Convegno  “I funghi del castagneto”

L’autunno si sa, è stagione ricca per il Comune di Pontremoli e per tutto il territorio in cui questo è inserito. Funghi, castagne, cromature...

Tpl, Baccelli scrive ad Autolinee: “Troppi disservizi, necessari chiarimenti”

Oltre 1000 reclami giunti al Numero Verde regionale, il triplo di quelli pervenuti nello stesso periodo l’anno scorso. Oltre il 40% di questi riguarda...
it_ITItalian