mercoledì 11 Dicembre 2024

Ripresi i lavori alla nuova scuola di Terrarossa

“Terminate le festività Pasquali e tempo permettendo, sono ripresi i lavori alla nuova Scuole Elementari di Terrarossa. L’impresa, nonostante il maltempo invernale che ha rallentato le lavorazioni  ed il perdurare della pandemia, sta rispettando le scadenze prefissate”. A segnalarlo è il Sindaco di Licciana Nardi Renzo Martelloni.

“Proprio per questo rispetto della tempistica – evidenzia il primo cittadini – non si capisce a cosa si riferisca il Consigliere di minoranza, Micheli quando parla di errori di progettazione e ritardi inspiegabili. Di tutte queste assurdità pubblicate sulla stampa chiederò giustificazione personalmente al Gruppo “SiAmo Licciana” ed al suo Capogruppo Micheli nel prossimo Consiglio Comunale del 12 Aprile”.

Stando alle parole del Sindaco, la realizzazione del secondo lotto, già previsto nel progetto iniziale, permetterà di mettere a disposizione dei ragazzi un maggior numero di aule, più spaziose e luminose, permettendo di dare loro  un ambiente più consono alle loro esigenze nell’interesse del benessere degli studenti e di conseguenza dei loro genitori.

“Un obiettivo da sempre al centro dell’agire dell’Amministrazione – prosegue Martelloni -, come dimostrano i numerosi interventi realizzati nei plessi scolastici di Licciana, dove sono state abbattute le barriere architettoniche con l’istallazione di un nuovo montascale e la rimessa in funzione dell’altro, sono stato montati nuovi infissi in alluminio e sostituito il vecchi impianto di illuminazione con nuove lampade al LED di ultima generazione”. 

Il Sindaco rende noto inoltre che è stato ottenuto un finanziamento di 170mila Euro per l’efficientamento energetico della Scuola Media di Licciana, “altra prova concreta dell’attenzione al benessere dei Bambini”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli