Riomaggiore, ruba una bici e la nasconde: ladro individuato dalle telecamere

carabinieri - lite aulla
Immagine di repertorio

I carabinieri di Riomaggiore hanno identificato e denunciato in stato di libertà un uomo residente a Massa, responsabile del furto di una bicicletta.
Alcuni giorni fa un abitante di Riomaggiore, al mattino, aveva avuto l’amara sorpresa di non trovare più la propria bicicletta, che la sera prima aveva parcheggiato in strada sotto casa e bloccato con un lucchetto. L’uomo si è così rivolto ai carabinieri della stazione di Riomaggiore, che hanno immediatamente avviato le indagini.


Fondamentale, ancora una volta, è stato il sistema di videosorveglianza comunale, le cui telecamere hanno ripreso un uomo mentre si allontanava con la bici dal luogo dove era stata lasciata dal proprietario. Le stesse telecamere, poi, mostravano come, a una certa distanza lo stesso uomo si fosse allontanato a piedi, evidentemente dopo aver nascosto la bicicletta rubata in una zona isolata del borgo, allontanandosi infine a bordo di un taxi. L’ipotesi è che la sua intenzione fosse quella di tornare nei giorni successivi per recuperare la bicicletta.


L’intervento dei carabinieri ha però mandato all’aria il piano: grazie alle immagini e alle successive indagini, l’uomo è stato identificato dai militari, che hanno anche individuato il posto in cui il mezzo era stato nascosto, restituendo così la bici al proprietario, con sua comprensibile gioia.
Il responsabile del furto è stato denunciato alla Procura della Spezia e dovrà ora rispondere di furto aggravato.

Lascia un commento
Total
7
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!