Sono tanti gli amici della Neonatologia e Pediatria apuana a voler fare sentire il loro affetto partecipativo per aumentare il benessere dei piccoli pazienti ricoverati nella struttura di Massa.

Nel periodo pasquale e post-pasquale l’associazione “Mani di Mamma” con un gesto di grande affetto ha confezionato e donato tanti capolavori artigianali, creati appunto con le mani e il cuore delle mamme, realizzati con filati delicati e infinito amore.
Sono così arrivati a colorare e scaldare i piccoli: morbidi cappellini, dolcissimi dou dou e colorate copertine artigianali, decorate a tema pasquale con pulcini, gallinette e motivi primaverili.
Vere carezze di calore che avvolgeranno i neonati e le loro famiglie in un abbraccio simbolico di solidarietà. 

Massa: i ringraziamenti della Pediatria per i tanti doni ricevuti - doni, massa

Il direttore della Neonatologia e Pediatria di Massa Carrara Graziano Memmini, e la coordinatrice infermieristica Alessia Palagi vogliono ringraziare le volontarie dell’associazione “Mani di Mamma” perché ancora una volta hanno dimostrato che la cura non è fatta solo di professionalità, ma anche di tanto amore condiviso.
Ma non solo. Nello stesso periodo sono arrivati i doni di Moto Club Massa in collaborazione con Telefono Azzurro, Misericordia San Francesco Massa, Croce Azzurra Montignoso.
Inoltre la Croce Rossa Italiana ha rallegrato i bimbi con deliziose e festose uova di Pasqua.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.