1 Marzo 2024, venerdì
9.2 C
Fivizzano

Riaperto l’Archivio Notarile Mandamentale del Comune di Pontremoli

È stato riaperto al pubblico l’Archivio Notarile Mandamentale del Comune di Pontremoli. Una notizia molto attesa e che vede la reggenza della dottoressa Sara Bertocchi, nominata attraverso decreto del Direttore Generale dell’Ufficio Centrale degli Archivi Notarili, Ministero di Giustizia

Sarà così possibile riaprire la sede del Comune di Pontremoli, all’interno del palazzo comunale, dove sono conservati documenti risalenti agli ultimi cento anni, i quali potranno essere forniti in copia autentica da professionisti ma anche da tutti i cittadini.

I documenti che precedono tale periodo, invece, sono conservati all’interno della sezione distaccata di Pontremoli dell’Archivio di Stato di Massa, ubicato – come noto – presso il Convento della Santissima Annunziata, ad oggi purtroppo ancora chiuso al pubblico e per la cui riapertura il Comune sta insistendo ormai dalla fine del periodo pandemico con il Ministero della Cultura e la Direttrice Nepori. 

Quanto a quest’ultimo dovrebbe essere prossimo l’inizio dei lavori al termine dei quali sarà possibile accedere nuovamente ai documenti ivi conservati.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili