Reggio – Fivizzano – mare, una strada “per la vita”

Nel pomeriggio di giovedì 10 giugno i rappresentanti del “Comitato Gino Chinca – Una strada per la vita” Franco Mazzoni e Michael Santini con i tecnici Ing. Giovanni Andreani e l’Arch. Giovanna Pezzoni, membri del comitato stesso, l’Arch. Giovanni Meconi e l’Ing. Giorgio Giromella hanno illustrato al Sindaco di Fivizzano, Gianluigi Giannetti, un progetto di massima della Reggio-Fivizzano-mare. Il Sindaco si è mostrato entusiasta dell’idea ed ha apprezzato il progetto.

Il progetto è molto ambizioso e per la sua realizzazione sarà necessario un percorso comune e il sostegno di tutti gli enti attraversati dal suo percorso.
“La riunione odierna- hanno commentato gli esponenti del comitato- è stata un passo avanti importante perché finalmente è stato realizzato un primo progetto di massima, poi la palla dovrà passare agli enti competenti che dovranno confrontarsi con la burocrazia e ottenere i finanziamenti”. 

“Per la prima volta si apre la possibilità concreta di vedere unito, e con un notevole risparmio di tempo, il reggiano con le sue industrie, l’entroterra lunigianese con il suo potenziale turistico, e la costa toscana con i suoi porti”.

“Sarà fondamentale un sostegno da parte di tutta la popolazione e dalle forze politiche locali perché in questo momento stanno arrivando richieste da tutta Italia per accedere alle risorse del PNRR; per una volta il nostro territorio dovrà mostrarsi unito e maturo per arrivare ad ottenere una grandissima opportunità di sviluppo e invertire la marcia della situazione economica della nostra provincia”.

Total
69
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
69
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: