Provincia: approvato progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria di 3 ponti della SP 16 Fivizzano-Sasseto

Via libera per gli interventi di manutenzione straordinaria che riguardano 3 ponti lungo la Sp 16 Fivizzano-Sasseto: il Settore Tecnico della Provincia di Massa-Carrara ha infatti provveduto ad approvare il progetto esecutivo relativo alle infrastrutture che sorgono ai km 2,500 – 2,900 e 6,170 della strada fivizzanese.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 590 mila euro: con lo stesso atto è stata anche avviata la procedura di affidamento negoziata attraverso la consultazione di almeno dieci operatori economici.

Il finanziamento rientra tra quelli che erano stati assegnati alla Provincia dal Ministero per le infrastrutture in due tranche concesse alle province italiane con due decreti nei mesi di marzo e maggio 2020 per interventi sulla viabilità provinciale e suddivisi in quote annuali fino al 2024: l’ente di Palazzo Ducale aveva presentato 31 schede per uno stanziamento complessivo di 5 milioni e 616 mila euro ottenendo il via libera definitivo al piano da parte del Ministero nel corso del 2021.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...