sabato, 28 Gennaio 2023

Promozione: trasferta della Pontremolese in casa della capolista

-

Passata la settimana di fuoco, dopo la rocambolesca sconfitta interna patita contro la Larcianese, l’eliminazione in Coppa Toscana nei tempi supplementari in mezzo alla settimana, il club presieduto dal fattivo Piergiorgio Aprili si appresta all’ennesima difficile (sulla carta) esterna in casa della capolista Valdinievole Montecatini, dove i biancocelesti pistoiesi viaggiano con il vento in poppa a punteggio pieno con cinque acuti nelle prime giornate di campionato.

La sconfitta in Coppa ai supplementari a Pieve Fosciana, pur lasciando una leggera amarezza, ha prodotto la convinzione che il “giovane” materiale azzurro è una buona base su cui mister Bracaloni può contare e lavorare.

I 12 fuori quota scesi in campo complessivamente hanno fornito positive indicazioni ed hanno lottato alla pari su un campo e in un ambiente difficile come quello della Garfagnana.

Chiaramente la concessione agli avversari di Verdi, Menichetti, Spagnoli, Lazzoni, D’Antongiovanni, Gabrielli, Micheli e gli infortunati Riccardo D’Angelo, Parmigiani e Riviera, poteva portare a problemi che invece sono stati risolti con l’ottima applicazione e determinazione degli azzurrini. Le stesse doti che dovranno essere messe in campo domenica a Borgo a Buggiano contro la capolista Montecatini, per una gara il cui esito non daremmo per scontato.

L’assenza di Parmigiani si farà sentire ma il Micheli visto domenica contro la Larcianese sembra un giocatore ritrovato e quindi mister Bracaloni potrà contare sulle sue doti.

La classifica dei pontremolesi deve svoltare, la speranza è che lo faccia proprio nella gara più complicata. La conduzione del match è affidato al sig. Lorenzo Biagi di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Davide Casole e  Rony Roders Temafac entrambi della sezione di Pisa.

Condividi su:

Ultime