Nel primo pomeriggio di ieri, a seguito di comunicazione ricevuta da parte dell’Azienda Asl Toscana Nord Ovest Dipartimento di Prevenzione Area Funzionale di Igiene Pubblica e Nutrizione, Zona Lunigiana, il Sindaco di Pontremoli ha provveduto a far notificare ad una concittadina pontremolese ordinanza restrittiva per l’avvio della misura della quarantena presso la propria residenza.
Tale provvedimento si è reso necessario, come da disposizioni ministeriali e regionali, nonché da protocollo della stessa Azienda Asl, stante il diretto contatto avuto dall’interessata, sul luogo di lavoro in Regione Emilia Romagna, con due casi confermati di malattia infettiva Covid 19.
L’interessata è in buone condizione di salute ed allo stato non manifesta sintomi che evidenzino esserle stato trasmesso il medesimo virus.
È stata altresì disposta la misura dell’isolamento fiduciario attivo per i familiari conviventi, anch’essi ad oggi esenti da qualunque sintomo.
La situazione è costantemente sorvegliata e monitorata dal personale sanitario competente.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione