Giornata Internazionale per la consapevolezza sull’autismo a Pontremoli

Il Comune di Pontremoli ha voluto dare un segnale di partecipazione fattiva in occasione della “Giornata Internazionale per la consapevolezza sull’autismo”. Anzi, due segnali. Il primo: sabato 2 aprile alle ore 16 nella suggestiva cornice della Piazzetta della Pace Federico Rosselli presenterà il suo libro “Storie d’autismo”.

In caso di maltempo la presentazione avverrà nella Sala dei Sindaci del palazzo Comunale.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con le Associazioni Cio nel Cuore Onlus, A.L.D.I., Associazione Autismo Apuania, Donne di Luna.

Inoltre, accogliendo l’invito dell’Associazione Autismo Apuania a celebrare tale ricorrenza con “manifestazioni esterne, colorate, visibili” che dovrebbero interessare monumenti, edifici o luoghi di rilievo del territorio, così come già fatto a livello mondiale dove la giornata è oramai nota come “blue day”, l’Amministrazione ha scelto di illuminare con la luce blu il Castello di Pontremoli per manifestare sostegno e supporto a tale nobile iniziativa.

Piccoli segnali per grandi messaggi di speranza e condivisione.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...