Pontremoli: baby pit stop in piazza della Repubblica

L’Unicef ha riconosciuto la Lunigiana e la zona Apuana “Comunità Amica dei bambini” per l’impegno profuso nel sostenere le donne in gravidanza e per i risultati ottenuti nella promozione dell’allattamento al seno.

Il comune di Pontremoli ha colto lo spunto per creare un nuovo allestimento per il “Baby pit stop”, vale a dire uno spazio protetto nel quale le mamme possano allattare in tranquillità il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.
Un piccolo segnale per far capire come la comunità accoglie e sostiene la donna che allatta al seno anche alla luce del fatto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unicef raccomandano che l’allattamento al seno si prolunghi fino ai due anni del bambino.
In piazza della Repubblica presso il Punto informazioni turistiche è stato infatti creato uno spazio dedicato proprio alle mamme, che mette a disposizione una comoda seduta per l’allattamento e un fasciatoio per facilitare il cambio del bambino.

Domani, sabato 16 ottobre, alle ore 11 lo spazio verrà inaugurato e il ritrovo sarà in piazza della Repubblica davanti al punto informazioni turistiche, l’iniziativa proseguirà poi nella piazzetta interna del comune.

Lascia un commento
Total
11
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!