19 Aprile 2024, venerdì
14.4 C
Fivizzano

Podenzana: la provincia stanzia 230 mila euro per la frana di Sant’Andrea

La frana in località Sant’Andrea, lungo la strada provinciale 20 dir, nel comune di Podenzana, viene consolidata con un intervento dal costo complessivo di 230 mila euro.

Il settore tecnico della provincia di Massa-Carrara ha infatti provveduto in questi giorni ad approvare il progetto esecutivo e ha avviato la procedura per l’affidamento diretto dei lavori.

Il progetto di messa in sicurezza prevede la realizzazione di un muro di contenimento fuori terra, fondato su micropali e posto lungo la corona del dissesto, da cui sporge una soletta in cemento armato. L’intervento una volta realizzato è in grado di ristabilire la stabilità del pendio e di garantire il ripristino della careggiata.

La somma a disposizione per i lavori rientra all’interno del finanziamento da 8 milioni di euro del programma 2019-2023 grazie al quale l’ex ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva autorizzato la provincia di Massa Carrara alla spesa di 1.591.432,74 euro per la manutenzione della rete viaria per ciascuno degli anni del programma quinquennale.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili