domenica 23 Giugno 2024

Piano Parco Apuane, Stella (FI): “Blocca lo sviluppo, mi batterò in Regione”

“La conclusione della prima fase del nuovo Piano Integrato del Parco delle Alpi Apuane, che dovrà essere inviata alla Regione per l’adozione, blocca lo sviluppo del territorio. Per questo motivo mi batterò in consiglio regionale, partendo dal presupposto che sia possibile tutelare l’ambiente e al contempo non frenare l’economia. In quest’ottica farò presto un incontro con i proprietari delle cave, per ascoltare suggerimenti e richieste”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

“Purtroppo, già con il Governatore Rossi – ricorda il capogruppo forzista – è iniziato un periodo di integralismo ambientalista molto dannoso per il territorio: chiederò al Presidente Giani di non proseguire l’opera di demolizione di un’economia toscana, che già fatica a resistere sotto i colpi della pandemia e della guerra”.

“Noi abbiamo bisogno di buone regole, non di ingiuste restrizioni. Noi – osserva Stella – abbiamo bisogno di una prospettiva per le aziende e per il territorio, non di regole fini a loro stesse e di un sistema iper burocratico tale da costringere le imprese a trovare qualche scappatoia. Ha ragione il senatore Mallegni quando commenta duramente il Pit e chiede alla Regione di stracciarlo o rivederlo: io mi impegnerò per questo”.

Leggi anche: https://ecodellalunigiana.it/piano-parco-alpi-apuane-approvato-definitivamente-progetto-inviare-regione/

Articoli Simili