26 Aprile 2024, venerdì
14.2 C
Fivizzano

Parco Apuane: ultima giornata formativa con il Sast

Ultimo appuntamento del programma 2022 previsto dal protocollo d’intesa tra il Parco delle Alpi Apuane e Sast (Soccorso Alpino Speleologico Toscano) per diffondere la conoscenza sulla sicurezza in montagna. Domenica 4 dicembre a partire dalle ore 8.30, a Ponti di Vara a Carrara, è prevista una nuova giornata formativa e dimostrativa in materia di ricerca e recupero di dispersi, per una fruizione consapevole del complesso territorio apuano.

Il luogo di ritrovo è in località Ponti di Vara a Carrara. La giornata darà modo ai partecipanti di conoscere e approfondire tre scenari di soccorso impegnativi e molto diversi tra loro.

Nello specifico, le attività della Stazione di Carrara e Lunigiana prevedono una ricerca di dispersi su terreno impervio con l’ausilio di cinque unità cinofile della Pubblica Assistenza di Avenza, un soccorso sanitario e recupero con barella di infortunati bloccati su parete rocciosa verticale e un recupero di infortunati con l’ausilio di teleferica fino al piazzale antistante i Ponti di Vara.

Per info: 3455343996 (Capostazione Soccorso Alpino Stazione di Carrara e Lunigiana); [email protected]

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights