20 Settembre 2024

In arrivo la quinta edizione di Oscillazioni

A Pontremoli dal 6 settembre per due weekend

Sarà inaugurata venerdì 6 settembre alle 17 la quinta edizione di Oscillazioni, festival d’arte a cura di Nōgallery e di Lunicafoto, due associazioni che dal 2020 hanno deciso di unire i propri sogni e la propria missione.

Diciassette le opere di videoarte in rassegna, tra scultura, pittura, fotografia e installazione: esse saranno visitabili ed esposte, in orario 17-21:00, per due weekend, nei quattro luoghi scelti quest’anno per la manifestazione.

Nata negli spazi straordinari di Villa La Cartiera – Del Signore, l’iniziativa da due anni abbraccia l’intero centro storico di Pontremoli per ritessere il proprio rapporto con edifici e persone. Quest’anno, con inaugurazione presso Palazzo Sforza e poi un’estensione nei Palazzi Buttini e Ruschi Noceti, oltre che in Nōgallery, ovviamente, presenterà i progetti di Andisheh Bagherzadeh, Saverio Bonelli, Rafael Bresciani, Paola Cassola, Stefano Crespi, Claudia di Francesco, Pietro Desiró, Alfred Ejlli, Piero Galli, Pietro Gardoni, Martin Langinieux, Gabriele Marchina, Marco Mazzi, Federico Montaresi, Gianni Neri, Francesca Pesci, Irene Puglisi, selezionati dallo stesso comitato curatoriale.

Patrocinata dal Comune di Pontremoli, Oscillazioni mette al centro la creatività e la relazione, dimostrandosi di anno in anno appuntamento resistente capace di attrarre e coinvolgere molte persone. Per informazioni e programma: www.lunicafoto.it / @nogallery78.