10 Maggio 2024, venerdì
19.7 C
Fivizzano

Officine T.O.K: parte la programmazione estiva

È stata ufficializzata la programmazione degli eventi di Officine T.O.K per l’estate 2022, una ricca offerta di spettacoli realizzati con il contributo del Comune di Fivizzano, di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando Aperto 2022 e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, con il patrocinio dell’USD Monzone Calcio 1926 e dell’Associazione “Borghi Vivi” di Monzone.

Dopo gli stop causati dalla pandemia, riparte l’attività di Officine TOK all’interno di un progetto dal titolo “Teatro Esteso, una rigenerazione chiamata teatro” che prevede pièce teatrali sparse in diversi luoghi. Un approccio inclusivo e divulgativo che l’Associazione Culturale, nata nel 2017 grazie a Ines Cattabriga e Elisabetta Dini, sta mettendo in atto e che ha visto la sua forma più innovativa nel Teatro a Domicilio che ha permesso di raggiungere circa 40 borghi del Comune di Fivizzano per un totale di 2000 presenze, esibendosi direttamente nelle aie dei paesi scelti evitando assembramenti.

Sono 4 le tipologie di rassegne e festival che compongono il calendario estivo di Officine T.O.K.:

  • Teatro a Lucido (2 appuntamenti al Parco Termale di Equi Terme e 2 appuntamenti in località Sasi a Monzone)
  • Moo.Th. Festival (Giardino del Palazzo Fantoni – Bononi a Fivizzano)
  • Teatro a Domicilio (che arriverà nei borghi di Gragnola, Soliera, Tenerano, Bardine e Mozzano)
  • L’isola che non c’è, festival di arte, musica e spettacolo dal vivo che ospiterà anche un mercatino di artigianato creativo (in località Sasi a Monzone)
    Si parte il 7 luglio alle ore 21.00 con Silvia Frasson in “Vita Salva” per Moo.Th. Festival in collaborazione con CesVot, seguito l’8 luglio da “Amori Corti” con Alessandra Merico e Enzo Casertano al Teatro a Lucido. Dopo il periodo dal 12 al 16 luglio con il Teatro a Domicilio di Elisabetta Dini e Andrea Brunotti, ancora appuntamento al Teatro a Lucido il 22 luglio alle ore 21.00 con Marco Fiorentini e Bernardo Sommani e il loro “L’Angelo Sbagliato”. Per il Moo.Th Festival il 28 luglio alle 21.00 “Vita Nuova” con La Pulce e gli ultimi due spettacoli, al Teatro a Lucido, saranno il 30 luglio con Matthias Martelli in “Il primo miracolo di Gesù Bambino”, tratto da Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame, e Maria Pia Timo in “Doppio Brodo Show”, entrambi alle ore 21.00. “L’isola che non
    c’è” si svolgerà il 5-6-7 agosto dalle ore 18.00.
    Per prenotazioni e informazioni telefonare al 3405371090 oppure scrivere a [email protected].
Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights