20 Febbraio 2024, martedì
10 C
Fivizzano

Ocean Viking sbarca a Livorno, domani in arrivo migranti anche a Marina di Carrara

La nave Ocean Viking è arrivata al porto di Livorno intorno alle 6 del mattino con a bordo 71 migranti salvati in mare aperto al largo delle coste libiche il 29 gennaio. Dopo aver attraccato alla Calata Carrara alle 6:30, è stata accolta da personale della protezione civile, medici della Croce Rossa, operatori del 118 e forze di polizia.

I primi a salire a bordo sono stati i medici della sanità marittima, che hanno iniziato le visite ai migranti per l’identificazione presso la stazione marittima. Tra i passeggeri ci sono 9 minori non accompagnati, 5 donne (una delle quali incinta con il marito) e il resto uomini, in gran parte provenienti da Eritrea, Etiopia e Sudan.

Dei 71 migranti, 6 (tra cui un minore) saranno ospitati nei centri di accoglienza di Livorno e provincia, mentre gli altri saranno distribuiti nelle altre province della Toscana come indicato dal prefetto di Livorno Paolo D’Attilio.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili