8 Novembre 2024, venerdì

Nuvole a Montereggio: presentazione del Festival del Fumetto in comune a Mulazzo

Sabato 8 maggio l’organizzazione del festival “Nuvole a Montereggio. Il Fumetto nel Paese dei Librai” ha presentato la sua nuova veste grafica al sindaco del comune di Mulazzo Claudio Novoa, così rappresentando anche l’occasione per rafforzare la collaborazione tra la Pro Loco di Montereggio e l’amministrazione comunale.


Il sindaco ha espresso la volontà di inserire la manifestazione nel calendario di “Lunigiana Dantesca – Orma di Dante non si cancella”, evento commemorativo dei 700 anni dalla morte di Dante, infatti tra gli eventi più attesi verrà presentata una mostra in versione comics della Divina Comedia firmata da Marcello Toninelli, che saprà certo suscitare grandi emozioni a tutti i visitatori.


Sandro Fogola, presidente del comitato organizzatore, ha sottolineato come “Nuvole a Montereggio” sia il primo Festival del Fumetto che si terrà in Lunigiana, come risultato di una progressiva crescita dell’intuizione, di utilizzare i temi culturali per valorizzare il territorio, nata nei primi anni ’70 con l’allora vice presidente della Pro Loco di Montereggio, Sergio Maucci.
Un’idea vincente che oggi si integra e si fonde con la sensibilità dell’amministrazione del territorio di assegnare alla cultura un ruolo principale e una leva per lo sviluppo turistico.


Il sindaco Claudio Novoa ha inteso collaborare attivamente a questo tributo al fumetto italiano, con un evento espressione di una passione senza età, coltivata da ragazzi e adulti e fatta di eroi senza tempo, amati da ogni generazione.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli