21 Febbraio 2024, mercoledì
14.4 C
Fivizzano

Nuova e sofisticata ambulanza ad Albiano, domani l’inaugurazione

Grande manifestazione domani domenica  10 dicembre con inizio alle 14,30  nella sede del Comitato locale della Croce Rossa di Albiano Magra in Lunigiana (Massa Carrara) di via Don Pietro Corsini 77 presieduto da Maria Peroni. Si terrà l’inaugurazione di un’altra ambulanza super moderna e super attrezzata, una Fiat Ducato  per il soccorso  112 ex 118.

Il programma prevede: ore 14.30 saluti del Presidente  Regionale della Croce Rossa: Francesco Caponi e  del Comitato Locale: Maria Peroni e delle Autorità e dei Sindaci di Aulla e Podenzana. Alla manifestazione sono stati invitate tutti i Comitati locali della Croce Rossa della Toscana e le varie Associazioni del settore della Liunigiana. Alle 15: benedizione del nuovo mezzo e sfilata per le vie del paese; subito dopo rinfresco di benvenuto nella sede.

La presidente Maria Peroni nell’occasione, presenterà l’attività del Comitato: “Mi preme innanzitutto dire che l’acquisto del nuovo mezzo si è potuto realizzare grazie  al contributo della popolazione, dei commercianti, delle aziende di Albiano Magra e della  Fondazione Cassa di Risparmio di Massa Carrara, dalle ditte GCE Recycling For Future, Dr Ferroviaria Italia, Ditta Elliott Group. Un grazie anche alle Associazioni del territorio: Filarmonica Albianese, Proloco Viviamo Albiano, la Proloco di Caprigliola,  Residenza Villa Rosa e Tap Dancing School, anch’esse hanno risposto generosamente al nostro appello e con le quali collaboriamo fattivamente  con ottima sinergia  tutto l’anno. La solidarietà di una comunità, come quella di Albiano, si riconosce  nella risposta che questa dimostra dando valore a strumenti così importanti come un mezzo di emergenza. Questi gesti di solidarietà riconoscono e  gratificano il grande impegno profuso da tutti noi  volontari e ci spronano a fare ancora di più.”

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili