Inaugurerà in occasione della Festa della Donna sabato 8 marzo l’Ylenia Lab Showroom, nuovo punto vendita dedicato al femminile di via Vittorio Veneto.
Ad investire su Aulla Ylenia Cannavò, giovane spezzina con oltre vent’anni di esperienza nel commercio. «Io lavoro da quando avevo 16 anni – racconta Ylenia – ed essendo spezzina ho iniziato ovviamente alla Spezia, in centro. Mi sono formata con alcuni colossi come Luigi Vezzoni e Rosella Carrara, ho lavorato in diversi store, in particolare d’abbigliamento. Con i bambini ho dovuto spostare il mio lavoro in Lunigiana, l’anno scorso ho ripreso gli studi ed infine ho deciso di fare qualcosa di mio. Era arrivato il momento».
Ylenia vive ad Aulla già da undici anni insieme al compagno Nicolò e ai figli di dieci anni e cinque, Melissa e Filippo. Con l’arrivo del secondo bimbo ha deciso di investire totalmente qui, per esigenze famigliari e non solo.
«Il sogno di aprire un negozio tutto mio c’è sempre stato quindi quando ho trovato questo piccolo fondo al numero 18 ho deciso di farlo. Sono tra amici come Franco Corotti, il Gelatiere, Nicole, la mia casa è poco distante, non avrei aperto in nessun’altra via, questo è il mio posto».
Il negozio porta il suo nome, ma anche il suo stile ed il suo gusto: «L’ho creato a mia immagine e somiglianza cercando di curare ogni dettaglio: dalla scelta dei colori al logo all’arredamento. Questo luogo sarà il mio showroom e – ride – il luogo dove probabilmente passerò più tempo».
Tra gli scaffali pezzi d’abbigliamento e accessori selezionati poi una nuova e primissima linea di profumi “Ylenia Lab” di prossimo lancio: «I profumi sono tra le mie più grandi passioni, in particolare quelli di nicchia, cioè le essenze create ad hoc. In collaborazione con un’azienda specializzata in dupe ho selezionato 6 fragranze ispirate ai brand che più amo. Avranno prezzi accessibili e un loro angolo dedicato. Ci tengo molto».
Ylenia aprirà tutti i giorni eccetto la domenica, il lunedì dalle 15.30, sempre mattina e pomeriggio: per i primi mesi, per incentivare chi lavora e ha meno tempo, farà orario continuato.
«I clienti mi troveranno tutti i giorni tutto il giorno dalle 10 alle 19, almeno fino a giugno, presto sarà online anche il sito: ho diversi clienti che mi seguono da fuori, vorrei raggiungerli ed anche estendere la mia attività, dalla linea di profumi all’abbigliamento. Sabato aprirò dalle 10 a sera, esclusa pausa pranzo. Vi aspetto per raccontarvi del mio mondo».