mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeLunigianaCasolaNon dimenticherò il tango...

Non dimenticherò il tango che insieme abbiamo ballato: il libro di Rita Innocenti sabato 27 a Casola

Sabato 27 ottobre alle ore 16, presso i locali dell’ex asilo a Casola, il critico letterario e delegata alla cultura del comune di Aulla, Marina Pratici, presenterà il libro Non dimenticherò il tango che insieme abbiamo ballato della scrittrice Rita Innocenti.
Alla presenza del sindaco di Casola, Riccardo Ballerini, dell’assessore comunale alla cultura, Katiuscia Pecini, e del consigliere comunale Antonio Folegnani. L’autrice racconterà il dolore che può patire una figlia a causa della malattia del padre.
Ed è durante quei momenti difficili e tremendi che Rita Innocenti scrive il suo primo racconto, Non dimenticherò il tango che insieme abbiamo ballato, che parla di due grandi amori.
Il primo, quello di una figlia troppo amata che deve cedere alla devastante malattia del giovane papà, che le viene strappato in breve tempo nonostante una lotta furibonda con un tumore; e il secondo amore, quello vissuto in gioventù dai suoi genitori.
Amori che hanno forgiato, inevitabilmente, anche il carattere di Rita Innocenti, donna curiosa, romantica ed orgogliosa.
“E’ una gioia e un onore – così commenta Marina Pratici – presentare questo romanzo, pagine dense di emozioni e di valori che tutti dovremmo riscoprire”.

Ultime notizie

La Spezia, sorpresa a spaccare i lucchetti del parco chiuso causa cinghiali aggredisce un carabiniere: 48enne arrestata

Nella tarda serata di ieri, nel transitare nei pressi del parco della Maggiolina, i carabinieri della compagnia di La Spezia hanno notato tre persone...

Viabilità: 33 mila euro per le barriere stradali lungo la Sp 21 Fivizzano-Licciana Nardi

Serviranno per mettere in sicurezza un tratto della Strada Provinciale 21 (Fivizzano-Licciana Nardi) gli oltre 33 mila euro che il Consiglio Provinciale ha messo...

Lunigiana: dal 1° settembre un nuovo medico per il sevizio di igiene e sanità pubblica

Dal 1° di settembre la Lunigiana potrà contare sulla presenza di un medico in carico al dipartimento di prevenzione nel settore igiene e sanità...

pubblicità

it_ITItalian