giovedì 30 Maggio 2024

Noleggio a lungo termine? Senza anticipo è più conveniente

Inizialmente ideato per le aziende, il noleggio a lungo termine sta spopolando anche tra i privati. Dopo il lockdown 2020, infatti, gli acquisti di automobili sono diminuiti sensibilmente, mentre sono aumentati i contratti di NLT senza anticipo.

A cosa è dovuto questo fenomeno? Il noleggio a lungo termine senza anticipo è una formula mirata ad eliminare le difficoltà che dissuadono molti privati dall’acquistare un’automobile o noleggiarla per lungo periodo.

Generalmente, per stipulare un contratto di noleggio a lunga durata è necessario versare un sostanziale anticipo come forma di garanzia. Per questo motivo, ad usufruire di questa formula sono sempre state solo imprese e partite iva. Per un privato che non ha la possibilità di bloccare un’ingente somma in tale operazione, quindi, è spesso difficile usufruirne.

La formula senza anticipo è stata studiata quindi per venire incontro alle esigenze di chi ha poco budget a disposizione ma non vuole rinunciare alla comodità del noleggio a lungo termine. Di conseguenza, negli ultimi tempi sono sempre di più le agenzie di settore che offrono anche questo servizio.

Il noleggio a lungo termine senza anticipo con Rent4You, ad esempio, è uno dei più efficienti in Italia. La storica azienda nel settore automotive, presente a livello nazionale con numerose sedi, offre una soluzione per tutti, privati ed aziende, con zero vincoli ed oneri, strizzando l’occhio alla convenienza. 

La formula senza anticipo, infatti, consente di poter usufruire di un veicolo adatto alle proprie esigenze con una spesa mensile fissa, senza la necessità di dover sostenere un investimento iniziale a differenza di ciò che avviene, invece, con un normale contratto di NLT o acquisto di un’auto.

Rent4You si incarica inoltre di far fronte alle spese inerenti al possesso del veicolo, come bollo auto, assicurazione e tassa di possesso, e fornisce inoltre servizi di soccorso stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria per assicurare al cliente un mezzo sempre in perfette condizioni.

Il noleggio a lungo termine senza anticipo si sta rivelando una formula conveniente sia per privati che per aziende, non solo per la comodità ed i servizi forniti, ma anche per via di sostanziali detrazioni fiscali.

Infatti, questo consente alle aziende di evitare complessi iter burocratici legati al possedimento di più mezzi e della loro gestione. Per le partite IVA ciò si traduce invece in un recupero pari al 100% qualora il mezzo sia a scopo funzionale. 

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights