21 Febbraio 2024, mercoledì
8.9 C
Fivizzano

Il Natale di Mulazzo sarà all’insegna della solidarietà e dell’inclusione

Il Comune di Mulazzo si prepara a celebrare il Santo Natale con un palinsesto di iniziative fedele alla tradizione e attento alla sostenibilità sociale e ambientale, che dal mese di dicembre, fino all’Epifania, allieterà la comunità.

Il Sindaco Claudio Novoa dichiara “Abbiamo cercato di creare un calendario di iniziative per tutte le nostre famiglie per coinvolgere i grandi e piccini. L’obiettivo è quello di valorizzare i nostri Borghi rendendoli attrattivi e vivaci nel periodo più magico dell’anno. Per questo ringrazio il lavoro svolto da tutti: per i Mercatini di Natale le Associazioni Vivere Mulazzo e Gli Amici di Mulazzo, per l’emozione della messa in scena del Presepe Vivente Gli Amici di Gavedo, e per la Festa dell’Epifania il Gruppo Giovanile Anspi San Giuseppe”.

“Non poteva mancare domenica 17 dicembre, un appuntamento ormai consueto dedicato esclusivamente ai nostri “nonni”: il Natale della Gioia, un pranzo natalizio nel Palazzo Comunale di Arpiola, per condividere insieme momenti di gioia e spensieratezza.”

Il primo evento in programma nel Borgo di Mulazzo, dalle ore 14 tra sabato 2 e domenica 3 dicembre, è il Mercatino di Natale. Tra Piazza Dante e Piazza Malaspina circa 40 espositori propongono originali idee regalo, dai prodotti gastronomici all’artigianato e al bricolage. Una particolare attenzione per i più piccoli: nella magica Casa di Babbo Natale laboratori creativi, giochi con gli elfi e una gustosa merenda.

Martedì 26 dicembre dalle ore 17 il Borgo di Gavedo si accende con il simbolo per eccellenza del Natale: il Presepe Vivente, dal 2013 l’evento è diventato un appuntamento fisso, un modo per ritrovarsi e rivivere la nascita di Gesù. La Festa dell’Epifania concluderà le iniziative del Natale, con la consegna di una calza ricca di dolci e carbone: un dono per i nostri bambini e per le persone più fragili.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili